Il manuale di autocontrollo alimentare è un documento redatto da un’Azienda alimentare che si occupa di tutte o in parte delle fasi inerenti la preparazione, la produzione, il confezionamento, il commercio e la somministrazione di alimenti.
Il manuale realizzato sui principi dell’H.A.C.C.P. (Hazard analysis and critical control points, “Analisi dei rischi e controllo dei punti critici”) dettati dal regolamento CE n. 852/2004, viene redatto obbligatoriamente dal Responsabile dell’industria alimentare o titolare di azienda in collaborazione con un consulente tecnico esperto, secondo quanto previsto dalla normativa, per prevenire e risolvere i rischi alimentari per ogni fase del processo produttivo.
L’obiettivo principale dell’HACCP autocontrollo alimentare è garantire la sicurezza degli alimenti in tutte le fasi della catena alimentare, dalla produzione alla somministrazione di alimenti.
Il nostro team di collaboratori è in grado di assicurare una consulenza completa rivolto a pubblici esercizi e esercizi commerciali.